Termini e condizioni d'uso

Termini e condizioni d'uso

Ordini e pagamenti

Ordine
L'effettuazione dell'ordine di acquisto implica la conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e la loro incondizionata accettazione.
Gli ordini possono essere effettuati previa registrazione e/o creazione di un’ account personale del Cliente. Si ricorda di leggere attentamente la Privacy Policy (Regolamento sulla Privacy) e i Termini e le condizioni di Vendita.
Gli ordini si compilano seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito. 
L'acquisto dei prodotti offerti in vendita su www.milano51shop.it può essere effettuato da consumatori/clienti che abbiano raggiunto la maggiore età e che agiscono esclusivamente per loro conto.
La vendita e/o la distribuzione dei prodotti acquistati su www.milano51shop.it è proibita.
Milano51 si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti.
Milano51 comunicherà al cliente via e-mail l'eventuale impossibilita di accettare gli ordini ricevuti.

Conferma d'ordine
Il Cliente riceve al momento della conclusione del processo di prenotazione la conferma scritta della disponibilità prodotto ordinato, dell'importo da pagare, con il dettaglio del prezzo del prodotto e delle spese di spedizione e gli estremi per l'effettuazione del pagamento.
Una volta ricevuto il pagamento Milano51 invia una successiva conferma dell'ordine via e-mail con i relativi tempi di consegna del prodotto.

Modalità di pagamento
Milano51 accetta i pagamenti effettuati tramite PayPal o Carta di Credito. I prodotti ordinati rimangono di proprietà di Milano51 fino al completo incasso del relativo prezzo.

Spedizioni e resi

Spedizioni

La spedizione avverrà massimo entro 7 gg. dal ricevimento del pagamento tramite corriere gratuito per ordini superiori a € 50,00 (per ordini inferiori calcolare € 8,00 come contributo spese di spedizione). Qualunque tipo di spedizione tu scelga, ti garantiremo un link per controllare online il percorso del tuo pacco.

Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.

Non si effettuano spedizioni alle caselle postali.

Ricezione della merce
Per garantire la sicurezza della spedizione lo spedizioniere chiede la firma "per ricevuta" del destinatario al momento della consegna; se questo non e possibile, la merce non viene consegnata.
Se, al momento della consegna, l'aspetto esteriore del pacco presenta imperfezioni, il Cliente deve procedere all'apertura del pacco in presenza del trasportatore.
Consigliamo di controllare la merce al momento della consegna e di verificare che la quantità dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato, che l'imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato. Eventuali anomalie devono essere annotate per iscritto sulla bolla di consegna del corriere.
Eventuali problemi nella consegna devono essere segnalati tempestivamente al nostro Servizio Clienti e comunque entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla conferma dell'ordine.

Assicurazione (Insurance)
Tutti i colli spediti sono assicurati contro il furto/smarrimento e danneggiamento dal momento in cui sono affidati al Corriere per la spedizione fino alla consegna al destinatario. 
Una volta consegnata al recapito indicato e ritirata, la merce non e più assicurata.

Resi

Se i prodotti non soddisfano si può chiedere un rimborso o un cambio.
Le condizioni per i cambi e i resi sono le seguenti:

Procedura di Reso
La merce acquistata può essere restituita entro 10 giorni dalla data di consegna.
I resi effettuati oltre il termine indicato possono essere accettati esclusivamente a discrezione di Milano51.

Il Cliente ha 7 giorni di tempo per rispedire la merce/prodotto acquistato, oltre tale tempistica il reso non sarà più autorizzato.

Milano51 rimborsa il costo per intero dei prodotti restituiti dal Cliente purché accompagnati dall'autorizzazione al reso rilasciata da Milano51.
Il rimborso, escluse le spese di spedizione sostenute, viene accreditato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata per l'acquisto o sul conto corrente utilizzato per il bonifico bancario. 
Per effettuare la procedura di reso e necessario inviare una e-mail a commerciale@milano51shop.it per ottenere un numero di autorizzazione al reso Per effettuare il reso attendere l'autorizzazione al reso rilasciata da Milano51. 
L'e-mail con l'autorizzazione al reso va inserita all'interno del pacco.
Milano51 invia con l'autorizzazione al reso un foglio precompilato con l'indirizzo di destinazione da applicare sul pacco.
I resi non autorizzati non vengono accettati. Il reso viene accettato solo se viene seguita la procedura indicata in questo paragrafo.

I prodotti vanno resi nell'imballaggio originale per garantire che non vengano danneggiati durante la spedizione.
La restituzione del prodotto comporta da parte del Cliente il pagamento delle spese di spedizione.
Per i resi contattare il servizio clienti (commerciale@milano51shop.it
Una volta completata la fattura proforma del reso, si prenota un ritiro contattando SDA. Il pacco va consegnato chiuso al corriere.
Milano51 invia una e-mail di conferma della ricezione del reso e di attivazione della procedura di rimborso. Il rimborso del prezzo dei prodotti resi avviene entro 15 giorni dalla data in cui Milano51 ha ricevuto il prodotto reso nelle condizioni indicate.

Condizioni del reso
I prodotti da restituire non devono essere stati indossati, usati e danneggiati. Devono presentare ancora tutti i cartellini originali e i sigilli di sicurezza intatti.
Le scarpe devono essere provate su un tappeto e vanno rese nella scatola originale, che è parte integrante del prodotto. Le scarpe rese senza scatola oppure in una scatola danneggiata possono essere rifiutate e rispedite al Cliente con relative spese di spedizione a carico del Cliente.
La biancheria intima e i costumi da bagno vanno provati sopra la propria biancheria e senza rimuovere l'adesivo di protezione. Se l'adesivo dovesse risultare rimosso o i capi sgualciti, il reso non verrà accettato e sarà rispedito al Cliente con relative spese di spedizione a carico del Cliente. 
Non verranno accettati resi che non rispondono a tutte le condizioni richieste.
Il reso deve essere indirizzato a:  MILANO 51 DI SIMONI DEREK - VIA VITTORIO EMANUELE 13 - 59016 POGGIO A CAIANO (FI)
Per effettuare il reso si rimanda al paragrafo "Procedura di Reso".

Cambi
E' possibile sostituire il prodotto acquistato unicamente con un altro analogo di taglia o misura differente entro 10 giorni dalla data di consegna e a condizione che sia disponibile. 
I cambi richiesti oltre il termine indicato possono essere accettati esclusivamente a discrezione di Milano51.
Per effettuare il cambio e necessario inviare una e-mail con la richiesta di cambio a commerciale@milano51shop.it . Per effettuare il cambio attendere l'autorizzazione al cambio rilasciata da Milano51. I cambi non autorizzati non vengono accettati. Si rimanda alle modalità indicate nel paragrafo "Procedure di Reso".
La restituzione del prodotto non comporta il pagamento delle spese di spedizione.
Indicare la nuova taglia / misura, rispettando le condizioni di cui alla procedura di reso. Se si desidera cambiare con un altro articolo si consiglia di richiedere un rimborso e procedere ad un nuovo acquisto separatamente. 
Il prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza ulteriori costi di spedizione.

Merce difettosa
Si considerano difettosi i prodotti ricevuti già danneggiati o che manifestano difetti di conformità.
E possibile richiedere il cambio del prodotto difettoso entro 10 giorni dalla data di consegna, seguendo le stesse fasi dei Resi/Cambi.
In tali casi, Milano51 provvederà a sostituire l'articolo difettoso con uno identico, se disponibile, oppure a ripararlo se possibile.
Il prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza ulteriori costi di spedizione.
Nel caso la sostituzione o la riparazione del prodotto non fossero possibili Milano51 procede al rimborso. Il riaccredito, incluse le spese di spedizione quando si tratta di prodotto difettoso all'origine, viene effettuato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata dal Cliente per il pagamento.

Reso di regali 
In caso di prodotti acquistati e inviati come regali, il reso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario del regalo, seguendo le stesse fasi dei Resi/Cambi
Resta inteso che l'integrità  del prodotto e condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.

Rimborsi
Il Cliente non soddisfatto del prodotto ricevuto può esercitare il reso entro 10 giorni dalla data di consegna.
Le spese di spedizione per il reso della merce sono a  carico del Cliente, si rimanda alle stesse modalità di riconsegna dei prodotti espresse nel paragrafo Resi/Cambi.
Il rimborso del prezzo dei prodotti resi avviene entro 15 giorni lavorativi dalla data in cui Milano51 ha ricevuto il prodotto reso nelle condizioni indicate.
Il riaccredito viene effettuato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata dal Cliente per il pagamento, costi di spedizione esclusi (a meno che non si tratti di prodotti difettosi all'origine).
Oneri doganali e tasse di vendita non sono rimborsabili per gli ordini effettuati fuori UE.


Product successfully added to your shopping cart
Quantity
Total
There are 0 items in your cart. There is 1 item in your cart.
Total products
Total shipping  To be determined
Total
Continue shopping Proceed to checkout